Frutto dell'Indonesia la banana

Museo in Manado
In Indonesia sono parecchie le piantagioni di cocco e di banane, ma oggi mi voglio fermare a parlare del banano che grazie alle sue proprietà, oltre che per il suo frutto è una pianta che viene utilizzata per fare diverse cose.
Innanzitutto le foglie le cui fibre servono per produrre carta, tela e diversi tipi di corde e sono anche utilizzate per la copertura di capanne e usate per cuocere all’interno il riso o il pesce.
La banana risulta ricca di fibre, vitamina C e potassio e non contiene grassi, colesterolo e sodio.
Altre vitamine che si possono trovare nella banana sono la vitamina A, B1, B2, PP e oltre al potassio contiene calcio, fosforo e ferro.
Il suo punto forte però è la sua ricchezza di potassio, indispensabile per il funzionamento del sistema cardiovascolare ed è perciò fortemente raccomandata per chi soffre di alta pressione arteriosa.
In piú l’apporto energetico della banana, una volta consumata, è immediato, non a caso è considerata una dei carburanti maggiormente efficienti per il nostro organismo, grazie agli zuccheri, agli amidi e alle fibre.
Il risultato è energia immediata consigliata anche 30-40 minuti dopo l'attività fisica per ridare vigore ai muscoli grazie all'apporto del glicogeno.
La gente dell'Indonesia usa persino la buccia come concime e per sbiancare i denti.
Infatti basta sfregare la buccia di banana (ben sciacquata e pulita) sui propri denti per una decina di minuti e poi lasciar agire per cinque minuti e infine sciacquare e ripassare i denti con lo spazzolino.
Vedrete degli ottimi risultati nei vostri denti senza spendere soldi per sostanze o prodotti chimici.
[Cliccate per vedere le altre foto...]
Foglia d banano pronta per metterci il riso o il pesce

Esempio di parco con piante di banano e di cocco

Particolari di un parco con molte piante da frutto




6 commenti:

  1. É molto interessante quello che hai scritto sulla buccia di banana (sbiancare i denti)! Stasera ne faró una prova :). Un caro saluto

    RispondiElimina
  2. Ciao Caterina, anche io non ci credevo all'inizio, ma poi ho provato su di me e veramente funziona. Poi fammi sapere.

    RispondiElimina
  3. da quale parte della buccia ?dal suo interno o esterno?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cosimo la parte interna della buccia...

      Elimina
  4. Risposte
    1. Scopro ogni giorno qualcosa di nuovo su questo frutto...

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.