Frutto dell'Indonesia la banana

Museo in Manado
In Indonesia sono parecchie le piantagioni di cocco e di banane, ma oggi mi voglio fermare a parlare del banano che grazie alle sue proprietà, oltre che per il suo frutto è una pianta che viene utilizzata per fare diverse cose.
Innanzitutto le foglie le cui fibre servono per produrre carta, tela e diversi tipi di corde e sono anche utilizzate per la copertura di capanne e usate per cuocere all’interno il riso o il pesce.
La banana risulta ricca di fibre, vitamina C e potassio e non contiene grassi, colesterolo e sodio.
Altre vitamine che si possono trovare nella banana sono la vitamina A, B1, B2, PP e oltre al potassio contiene calcio, fosforo e ferro.
Il suo punto forte però è la sua ricchezza di potassio, indispensabile per il funzionamento del sistema cardiovascolare ed è perciò fortemente raccomandata per chi soffre di alta pressione arteriosa.
In piú l’apporto energetico della banana, una volta consumata, è immediato, non a caso è considerata una dei carburanti maggiormente efficienti per il nostro organismo, grazie agli zuccheri, agli amidi e alle fibre.
Il risultato è energia immediata consigliata anche 30-40 minuti dopo l'attività fisica per ridare vigore ai muscoli grazie all'apporto del glicogeno.
La gente dell'Indonesia usa persino la buccia come concime e per sbiancare i denti.
Infatti basta sfregare la buccia di banana (ben sciacquata e pulita) sui propri denti per una decina di minuti e poi lasciar agire per cinque minuti e infine sciacquare e ripassare i denti con lo spazzolino.
Vedrete degli ottimi risultati nei vostri denti senza spendere soldi per sostanze o prodotti chimici.
[Cliccate per vedere le altre foto...]
Foglia d banano pronta per metterci il riso o il pesce

Esempio di parco con piante di banano e di cocco

Particolari di un parco con molte piante da frutto




6 commenti:

  1. É molto interessante quello che hai scritto sulla buccia di banana (sbiancare i denti)! Stasera ne faró una prova :). Un caro saluto

    RispondiElimina
  2. Ciao Caterina, anche io non ci credevo all'inizio, ma poi ho provato su di me e veramente funziona. Poi fammi sapere.

    RispondiElimina
  3. da quale parte della buccia ?dal suo interno o esterno?

    RispondiElimina
  4. Risposte
    1. Scopro ogni giorno qualcosa di nuovo su questo frutto...

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.