La curcuma e il ginger rimedi naturali antitumorali

Non è certo una sorpresa apprendere che bere la mattina una spremuta di erbe può aiutare nella cura del tumore.
Le erbe principali usate dala medicina alternativa indonesiana sono:  la curcuma e il ginger (zenzero) che sono due degli antiossidanti e antitumorali più potenti che si conoscono in Natura.
Innanzitutto, ognuna delle erbe fresche va accuratamente lavata per rimuovere qualsiasi scoria di  terreno, facendo attenzione a tagliare tutti i noduli prima del lavaggio.
La curcuma e il ginger
Prima di iniziare si deve sapere che la curcuma, contiene un pigmento oleoso conosciuto come la curcumina, che diventa di colore giallo e quindi preparartevi ad avere le mani di questo colore per il resto della giornata.
Il metodo più semplice è quello di tagliare le erbe miscelarle con acqua e filtrarle attraverso un panno poi metterle a bollire a fuoco basso fino alla concentrazione desiderata.
[Clicca su continua a leggere per vedere tutte le indicazioni...]


Si possono aggiungere altri cereali integrali ed erbe come il Tamarind, dei di bastoncini di cannella e delle foglie di Pandan che vanno aggiunti nella fase di ebollizione.
Le piante di curcuma
Un po' di noce di cocco o di  zucchero di canna se gli ingredienti risultano eccessivamente amari.
Il liquido caldo viene poi filtrato e messo direttamente nelle bottiglie di vetro e sigillato per mantenere la freschezza e conservato in frigorifero. 
Come si consuma: può essere addolcito con miele a piacere e bevuto caldo o freddo.
È importante poi aggiungere un tuorlo d'uovo fresco (di gallina o di anatra) o in alternativa, bere un tuorlo d'uovo mescolato con dell’olio di cocco.
Gli effetti collaterali della curcuma si potrebbero manifestare, se si superano le dosi normalmente consigliate, che sono comprese tra i  400 e gli 800 mg. 
Gli effetti indesideratiriguardano soprattutto la comparsa di disturbi gastrointestinali, di nausea e di diarrea.





4 commenti:

  1. This plant is very useful for human health. medicine for woman's uterus. Add to the beauty of the skin, an ulcer drug, and add to the growth of children. Cancer drugs. And others.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yes, the nature is always benevolent with us, but many times we forget.

      Elimina
  2. Un rimedio naturale e piacevole con grande effetto. Buona raccomandazione!

    RispondiElimina
  3. Qui sono parecchie le persone che preparano le medicine con i vari frutti, fogleie ed erbe e tutte che portano grandi benefici

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.