Viaggi in Indonesia: pescatori

Ogni famiglia quando puo' va a pescare e usa un metodo molto tradizionale e faticoso, fa snorkeling e quando vede il pesce con una piccola lenza con un vermicello cerca di prenderlo oppure qualcuno usa un retino che tiene nell'altra mano e i piu' esperti lo fanno pescando con le loro mani.
Fin da piccoli sono abituati ad uscire con il papa' e gli zii e imparano presto le tecniche sul come si fa per muoversi velocemente con le mani e prendere i pesci.
Nelle foto vedete un pescatore che si riposa a riva pronto per ripartire e nell'altra un altro che sta rientrando e pulisce il suo pesce.
Vi garantisco che la cosa mi ha incuriosito davvero tanto e ci sono stato per parecchio tempo e poi mi sono seduto con loro a mangiare questo delizioso pesce appena pescato, pulito e fatto cuciinare sulla pietra o su dei rami con i gusci delle noci di cocco per il fuoco.
Fare il pescatore e' un arte particolare e come dicono loro non e' un lavoro, ma una passione che ti mette ha contatto quotidianamente con la natura e diventi bravo se la conosci, la ami e sai scoprirne tutti i segreti.
Ogni volta che mi sposto e vivo i posti che trovo in Indonesia sono sempre piu' affascinato da tutto e da tutti.
Un'esperienza unica che voglio condividere con tutti voi che mi seguite.

Pescatore pulisce il suo pesce
Pescatore si riposa a riva

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.