Viaggi in Indonesia: Il Langsat

Il langsat e' un frutto piu' conosciuto si puo' trovare in Malesia, Thailandia, India, ma anche in altre isole dell'oceano pacifico: in Indonesia oltre che gustarlo come frutto, viene utilizzato in altre maniere:

La buccia: La buccia essiccata viene bruciata in Java, il fumo aromatico che funge da repellente per zanzare e come incenso nelle stanze dei malati.

Legno: Il legno è di colore marrone chiaro, medio-duro, a grana fine, duro, elastico e resistente utilizzato in Java per travi, manici di utensili e piccoli utensili.

Usi medicinali: La buccia fresca contiene 0,2% di un olio volatile giallo chiaro, una resina marrone e acidi riducenti. Dalla buccia essiccata, è ricavata una scura, oleoresina semi-liquido composto dello 0,17% di olio volatile e 22% di resina. La resina è atossico e somministrato per fermare la diarrea e spasmi intestinali. Il seme polverizzato viene impiegato come febbrifugo e vermifugo usato come trattamento per la dissenteria e la malaria. Foglie possono essere combinati con la corteccia nel preparare il decotto. Il succo di foglie è utilizzato come collirio per dissipare l'infiammazione.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.