Viaggio, nella Riserva Naturale di Tangkoko, alla ricerca del Tarsio

La Riserva Naturale di Tangkoko, nel North Sulawesi in Indonesia, è una delle esperienze più incredibili che si possa fare attraversando la giungla e ascoltando i rumori che solo la Natura ti dona.


Il Tarsio presente nella Riserva Naturale di Tangkoko
Il biglietto di ingresso a Tangkoko, per i giorni festivi, è di 100.000 Rupiah, mentre per i giorni ordinari è di 150.000 rupiah, per quanto riguarda la guida si paga a persona per 4 ore 175.000 rupiah, mentre per andare a vedere il tarsio, dopo le 17 o al mattino dalle 5 alle 6, 2 ore 70.000.

Gli uccelli tropicali, i cacatua, i buceri e i lorichetti sono alcuni degli uccelli che vedrete volare e i loro colori ve li ricorderete per parecchio tempo, da parte mia li avevo visti nei vari zoo che ho girato nel mondo, ma vederli in giro amoreggiare in Natura, volando da un albero all'altro davanti ai vostri occhi, sarà anche per voi un'esperienza unica.

[Cliccate su continua a leggere per vedere altri posti con ulteriori informazioni e foto...]

Un macaco nero con il piccolo
I macachi neri vi accompagneranno in tutto il percorso che farete e se saprete osservarli rimarrete entusiasmati dai loro comportamenti sociali, sono una grande lezione di come si dovrebbe vivere in gruppo.

Non mancano i rettili e gli insetti, ma per tutti l'attrazione è il Tarsier o Tarsio che vive solo nel Sulawesi, questi piccoli primati, i più piccoli primati sulla Terra, non più grandi di un palmo della mano con occhi enormi, sono animali notturni, che non amano farsi vedere, ma quando riesci a incontrarlo proverai una grande emozione.

Buon viaggio, all'interno della Riserva Naturale di Tangkoko e sono sicuro che anche a voi piacerà questo posto.


Macachi neri in gruppo
Gli uccelli che si trovano nella giungla

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.