Viaggi in Indonesia: Nasi pudding

Questo piatto è chiamato "riso-budino", in Indonesia si mangia come piatto principale per la colazione cosi 'per il resto della giornata si è apposto.
Gli ingredienti sono:
• 1 pollo (800 gr.)
• 1 ½ Ltr. acqua.
• 400 gr. Di riso
• aglio in polvere
• sale e pepe quanto basta
Guarnire con:
• prezzemolo tritato o foglia di coriandolo.
•Preparate una frittata e tagliata a striscie (fatto da 2 uova)
• Cipolla fitta
La preparazione e’ molto semplice:
Preparare il pollo e metterelo in acqua a fuoco lento per 1 ora quidi rimuoverlo.
Lavare il riso e far bollire nel brodo per ½ ora fino a cottura (deve essere appiccicoso e denso).
In una pentola preparare la frittata e lasciatela raffreddare poi tagliatela a strisce.
Aggiungere della soia (se piace), aglio, sale, pepe e pollo triturato e fate bollire il tutto per altri 15 minuti.
Decorare con frittata, cipolle e prezzemolo o coriandolo.
Va servito caldo.

Nasi pudding

2 commenti:

  1. Ottimo assomiglia un pò al riso cantonese e altri della zona con piccole varianti ma anche questo deve essere buono mi spiace il riso appicicoso io adoro il riso ma deve essere diciamo al dente. Ciaoooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Edvige anche io prima di avventurarmi in questa missione adoravo il riso al dente e mi piaceva un sacco il semplice riso giallo con tanto grana. ma ti garantisco che l'Asia e il loro riso cotto al vapore e il loro stile mi ha conquistato e il riso ha un altro sapore e mi piace davvero tanto e' da provare.....quando farai un viaggio qui te lo faremo provare....

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.