Viaggi in Indonesia: shell o conchiglie di madreperla

Al largo nelle varie isolette dell'Indonesia puoi trovare tantissime conchiglie di madreperla che in Italia si userebbero o come materiale da decoro oppure per fare bottoni e preziosi in madreperla.
La qualita' e' davvero interessante e anche le taglie sono piuttosto grandi, sono parecchie le persone che le vendono al kg e le puoi trovare a poco prezzo.
Per poterle trasportare serve un permesso speciale che ti viene rilasciato solo dal dipartimento di Qarantina che dopo attenti test batteriologici certifica che i tuoi prodotti risultano idonei e privi di batteri.
Conchiglie di madreperla (Indonesia)
viaggiinindonesia.blogspot.com

2 commenti:

  1. Bella la conchiglia ma da quello che so la madreperla usata sono sempre le perle coltivate care anche lasciamo perdere quelle naturali.
    Penso che pochi sappiano lavorarle salvo i vecchi artigiani di Padula (Salerno)
    http://it.wikipedia.org/wiki/Certosa_di_San_Lorenzo_%28Padula%29

    davanti alla certosa nello spiazzo vendevano queste madreperle proveniente da concgiglie grandi lavori stupendi ormai perduti.
    Buona settimana.

    RispondiElimina
  2. Edvige queste conchiglie non sono di coltivazione se tu giri per le varie isole trovi questa conchiglie, le perle coltivate non sono della mia zona. Sul mondo delle perle tante sono le societa' che le coltivano.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.