Makassar o Ujung Pandang

Makassar che viene anche chiamata Ujung Pandang (luogo con molte piante), gode di una posizione centrale nell'arcipelago indonesiano ed è la più grande città nella parte orientale dell'Indonesia e capitale del Sud Sulawesi.
Makassar è sempre stata conosciuta come un porto di mare, dove le navi mercantili provenineti dalla Cina, India e Cambogia scambiavano regolarmente seta, tea e porcellana in cambio di chiodi di garofano, noce moscata, perle dalle Molucche e oro e prodotti forestali provenienti da Makassar e dal suo entroterra.
Makassar o Ujung Pandang
Gli europei dal sedicesimo secolo nei loro numerosi viaggi la chiamarono l’Isola delle Spezie e ne fecero l’emporio per conservare le spezie preziose prima di spedirle in Europa.
Nel frattempo, il Bugis, il Makassar, il Toraja e il Mandar diventarono i gruppi etnici, noti per la loro abilità nella costruzione di barche (pinisi): questa barca e’ conosciuta in tutto il mondo e facilitarono il commercio, la pesca, la coltivazione del riso, così come la letteratura e le arti.
Dei Bugis si conoscono ancora le graziose danze con i costumi in seta luminosa e i danzatori che si adornavano con vari accessori riccamente decorati: braccialetti d'oro larghi, collane di ogni genere e diademi.
[Cliccate su continua a leggere per vedere le altre foto...]


Natura in Makassar
Makassar vista dall'alto

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.