Viaggi in Indonesia: Singapore citta' del leone

Oggi ritorno a parlare di Singapore e ho trovato alcune cose interessanti da visitare.
Non puo' mangare la visita all’isola di Sentosa, polmone verde ideale per riposarsi dalla frenesia della città dove si può visitare il parco, il giardino botanico e per fare questo basta salire sulla monorotaia e godersi una giornata davvero particolare.
Merita poi una gita in battello nella baia per ammirare i grattacieli (possibilmente la sera quando sono illuminati) e fermarsi di fronte al simbolo stesso di Singapore , il leone Merlion, da cui prende il nome “Città del leone“'
Il nome Singapore infatti deriva dal nome in lingua malese Singapura ( in sanscrito सिंहपुर "Città del leone").
La città viene anche indicata con l'appellativo di Lion City. 
Gli studi indicano come i leoni probabilmente non abbiano mai vissuto in questa regione, e l’animale visto da Sang Nila Utama, fondatore di Singapore, fosse più probabilmente una tigre della Malesia. 
Il cuore dello shopping è Orchard road soprattutto nella zona dell’Hotel Mandarin, la classica Chinatown e l’Arab street.
Si trovano anche interessanti templi induisti e buddisti ricoperti da molti simboli e lungo il canale Boat Quey si trovano vecchi edifici storici che sono stati trasformati in ristoranti con cucina proveniente da tutto il mondo.

Il leone simbolo di Singapore
viaggiinindonesia.blogspot.com

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.