Indonesia: 4 città da visitare a piedi

L'Indonesia viene anche soprannominata il paese con i più piccoli camminatori del mondo, infatti in media la gente indonesiana fa solo 3.515 passi al giorno, notevolmente inferiore alla media per persona di Hong Kong che raggiunge generalmente i 6.880 passi al giorno.


Pulau Babi nel North Sulawesi in Indonesia
Oltre a prendere la barca per raggiungere le isole più belle e gustare i fondali da favola e le barriere coralline dell'oceano indonesiano ricordatevi di camminare per poter esplorare gli angoli più nascosti e remoti di ogni città in Indonesia e nel mondo.

Molti indonesiani pensano che camminare sia qualcosa che può essere fatto comodamente in altri paesi, ma in Indonesia ci sono quattro città che sono ottime da visitare a piedi e quindi se decidete di fare il vostro viaggio in Indonesia ricordatevele:


Yogyakarta e il bendi, trasporto con i cavalli
Yogyakarta
Questa città ha parecchie aree pedonali e potrai esplorare la cultura locale nelle aree intorno al Kraton (palazzo), Tamansari e Kotagede.

Yogyakarta è una città vivace e divertente, un fantastico mix di vita moderna e cultura millenaria famosa la produzione del batik, di antichi rituali e musica tradizionale.

Il Kraton, o Palazzo Reale, è il gigantesco palazzo del Sultano di Yogyakarta collocato nel cuore della città fortificata, le parti più interne furono costruite tra il 1755 e il 1756 qui si trovano vari edifici con mobili e decorazioni bellissime e oltre alla mostra sulla vita dei sultani, nel Palazzo Reale è possibile osservare alcune delle più antiche tradizioni di Java; qui le inservienti si passano la professione da padre in figlio e indossano gli abiti tradizionali javanesi prendendosi cura del palazzo e si può anche ascoltare un concerto di gamelan, strumento tradizionale.

Il Taman Sari, o Palazzo dell’Acqua, è un parco meraviglioso con palazzi, piscine e canali che un tempo era usato dai sultani, dalle loro mogli e dai cortigiani.

Yogyakarta è un ottimo punto di partenza per visitare alcuni dei più bei siti archeologici del sud est asiatico ossia i templi di Prambanan e Borobudur.

Bukittinggi vista dall'alto
Bukittinggi
Conosciuta per il popolare Jam Gadang, una torre dell'orologio che funge da punto di riferimento della città, questa città a West Sumatra ha una selezione di destinazioni uniche da visitare a piedi.

La città stessa non è troppo grande e generalmente ha un'aria fresca.

Dopo aver passato un po' di tempo ad ammirare Jam Gadang, si può esplorare Ngarai Sianok, uno spettacolare canyon che vanta viste naturali e attrazioni locali e da lì, ancora a piedi, ci si può anche fermare a Goa Jepang, o la grotta giapponese, dove si può conoscere la seconda guerra mondiale.

C'è poi l'Heritage Tour, dove potrete visitare la casa di padre Mohammad Hatta o il Tour Culinario nel Mercato Superiore e nel Lower Market.;

Il monumento di Surabaya
Surabaya
A differenza delle altre due destinazioni, questa è una città metropolitana, ma chi dice che non puoi girare una città metropolitana a piedi?

Prova a camminare intorno a Surabaya e sperimenterai il trambusto della città, senza preoccuparti delle automobili.

Surabaya ha molte interessanti passeggiate a piedi da inserire nel programma di viaggio e quindi ricordati di camminare lungo la città vecchia di Surabaya, da Jembatan Merah a Tugu Pahlawan, ricca di storia della Città degli Eroi. Visita inoltre la moschea di Haji Muhammad Cheng Hoo, il monumento degli eroi (Tugu Pahlawan) che è dedicato ai soldati che sono morti nella battaglia di Surabaya il 10 novembre 1945, Monumen Kapal Selam è il fondale KRI Pasopati 410 sottomarino che è stato utilizzato durante la liberazione del West Irian del 1952 dall'Olanda, l'area Ampel è dove si incontrano le culture del Javanese e del Medio Oriente.

I visitatori possono sentire un'atmosfera diversa una volta entrati nella zona, dove possono provare le prelibatezze del Medio Oriente, come la samosa, il nasi jagung (riso di mais) e il nasi kebuli (riso speziato).

Mercato tradizionale in Surakarta
Surakarta
Lo Spirito di Java, non delude e Surakarta è una comunità amichevole con grandi tesori culturali, le strade in tutta la città sono organizzate con dei marciapiedi ben curati che permettono di esplorare la città a piedi con facilità.

Puoi iniziare a camminare da Slamet Ryadi, la strada principale e fare il Palazzo Mangkunegaran, Loji Gandrung, Sriwedari Park e Balekambang Park e trova il tempo per fare shopping al Triwindu Market e al Solo Grand Mall.

Non lontano da questi mercati ci sono molte altre destinazioni storiche affascinanti come il Museo Danar Hadi e il Museo Radyapustaka.

1 commento:

  1. Next time I read a blog, Hopefully it won't fail me just as much as this
    particular one. I mean, I know it was my choice to read through, however I genuinely thought you would have something interesting to say.
    All I hear is a bunch of moaning about something that you can fix if you were not too busy looking for attention.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.