Kali waterfall o meglio conosciuta, dalle persone del posto, come Tatapahan Telu è situata nel mezzo di una foresta nel villaggio di Kali, comune di Pineleng in Minahasa.
La cascata di Kali waterfall in Manado |
Quando vi trovate nel villaggio di Kali dovete proseguire per 800 mt a piedi nel bosco, il sentiero è fatto da un sali e scendi creato dagli abitanti del posto e consiglio vivamente di prendere con voi una guida del villaggio.
Si sente, fin dai primi passi, nel bosco il rumore dell'acqua che cade e si possono ascoltare scoiattoli, uccelli tropicali come i colibrì e i pappagalli e potete trovare tante piante tropicali e spezie usate dalla gente come cibo, medicinali o materiali da costruzione.
[Cliccate su continua a leggere per vedere ulteriori informazioni e foto...]
[Cliccate su continua a leggere per vedere ulteriori informazioni e foto...]
I due fiumi che formano le cascate di Kali waterfall |
Dopo aver attraversato questo bel percorso nel bosco, a contatto diretto con la natura, si arriva a godere dello spettacolo delle cascate di Kali waterfall.
Le cascate sono di due grandi fiumi; uno che proviene da Tomohon, mentre l'altro dal villaggio di Kali, un ponte coperto di muschio collega le due sponde del fiume e da questo ponte si può vedere da vicino e godere d questa pittoresca cascata di Kali waterfall che vi da l'idea si essere dentro una favola.
Portare vestiti di ricambio e usate scarpe antiscivolo e come vi dicevo in precedenza fatevi accompagnare da una guida del posto che vi indicherà tutti i punti strategici e vi dirà il nome di tutto quello che trovate lungo il percorso nel bosco.
Nessun commento:
Posta un commento