Le isole Selayar, nel Sud Sulawesi, sono la meta perfetta per le immersioni

Le Isole Selayar sono situate nella provincia del Sud Sulawesi e sono facilmente raggiungibili da Makassar in Indonesia, in tutto il loro distretto hanno una popolazione di circa 134.000 abitanti.


Villaggi con mare cristallino nelle isole Selayar
Le isole Selayar sono costituite dal 95 per cento di l'acqua e il restante 5 per cento è costituito da 123 isole e solo 62 sono abitate; la capitale del distretto Selayar è la città di Fort.

Il viaggio verso l'isola Selayar dura circa 10 ore partendo dalla città di Makassar infatti è necessario recarsi al porto di Tanjung Bira per circa 6 ore e poi proseguire a bordo di un traghetto per altre 4-5 ore fino al Porto Pamatata.

Le isole Selayar comprendono Fort, Bontoharu, Bontomanai, Buki, Bontomatene e Bontosikuyu, Pasimasunggu, Pasimasunggu orientale, Takabonerate, Pasimarannu, e Pasilambena.

[Cliccate su continua a leggere per vedere altri posti e avere ulteriori informazioni e foto...]


Le isole Selayar hanno spiagge con sabbia bianca e fine
Nelle isole Selayar si possono trovare alcuni oggetti storici unici, ad esempio, gli ancoraggi giganti che sono in Pantai Padang e tanti altri manufatti che sono derivati ​​dall'età del bronzo.

In diversi posti si possono trovare pescatori che parlano del loro modo di pescare e di vivere e ti accolgono facilmente nelle loro case costruite con il tetto in bambù, tanti sono gli anziani che troverete in questi villaggi e che orgogliosi vi diranno il segreto per vivere a lungo.

In quasi tutte le isole Selayar troverete spiagge con sabbia bianca e fine, io vi indico queste mete da mettere nel vostro percorso: Pamatata Beach, Costa Tanaera, Lansangireng Beach, Costa Taloiya, Pabadilang Beach, Costa Rampang, Labuang Nipaiya, alcune spiagge hanno una barriera corallina ben visibile (fringing reef) fino ad un centinaio di metri.

Il parco nazionale di Takabonerate
Non solo le spiagge fanno bella questa zona, ma anche il parco nazionale di Takabonerate dove potete trovare il più grande atollo corallino nel sud-est asiatico e il terzo più grande del mondo nella superficie di 220.000 ettari.

Se amate il diving e lo snorkeling potrete imbattervi in una vasta gamma di pesci, lumache di mare, tartarughe, coralli colorati e altre forme di vita marina, infatti in questi anni le isole di Selayar sono diventate le mete perfette per le immersioni.

Belle spiagge, mare cristallino, costruzioni particolari, cultura, attività di comunità e una natura che ti abbraccia fanno si che le isole Selayar sono una meta fissa per turisti, sub e amanti dell'oceano.

Il pontile con l'attracco per le barche

Particolare delle isole Selayar

Le isole Selayar e l'oceano trasparente

Arrivo alle isole Selayar

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.