Il lago Toba, nel North Sumatra, ospita orchestra spagnola

Il lago Toba nel north Sumatra è stato scelta per ospitare la famosa orchestre proveniente dalla Spagna che si chiama Vínculos e li potrete ascoltare in questa cornice naturale dal 27 luglio al 2 di agosto. 


Il lago Toba in tutta a sua bellezza
Il lago Toba è nato da un eruzione vulcanica del monte Toba misura 100 km di lunghezza e 30 km di larghezza e si raggiunge facilmente con le macchine che partono da Parapat, Simalungun.

Quando atterrate a Medan dovete recarvi al Pinang Baris Terminal e prendere l'autobus per Parapat, il viaggio dura circa 6 ore.

Arrivati a Parapat potrete gustare la bellezza del lago Toba, se si vuole poi raggiungere l'isola di Samosir si può prede il traghetto da Porto Ajibata verso Tuktuk, Samosir.

Il sole sul lago Toba nel North Sumatra
Questo evento è stato organizzato dal Ministero della Cultura per favorire uno scambio culturale e sociale Indonesia e Spagna.

Questa visita della Spagna in Indonesia, permette di far conoscere e promuovere il turismo nel lago Toba.

Tra le attività in programma ci sono la visita del distretto scolastico Luguboti Ephata Tobasa con laboratori musicali da parte della scuola elementare e secondaria nel villaggio di Bakara e la visita delle case tradizionali nel villaggio Sianjur.

Barche e traghetti sul lago Toba
Inoltre si potranno visitare i villaggi di Lumban SUHI Samosir Batak-suhi dove incontreranno i tessitori Ulos Vínculos è un'iniziativa creata dalla Serum Chamber Orchestra (OCAS) che sono campioni in Spagna per l'integrazione sociale e culturale attraverso la musica.

Questo gruppo spagnolo si è esibito in 12 paesi e ha fatto più di 300 concerti usando 150 strumenti e tenendo circa 100 workshop e master class.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.