La notte sulle strade di Manado

Durante la notte, in Manado, scende in strada la gente comune che mette il proprio tavolo e porta quello che ha preparato in casa, vendendolo ai passanti e ai turisti.


Jamir prepara il Kebab
Quando arriva la sera e pian piano i negozi e i supermercati chiudono, arrivano le persone che mettono i loro tavoli o i loro carrettini e vendono quello cha hanno preparato durante tutta la giornata, per riuscire a raccogliere qualche soldo per portare avanti la propria famiglia.
Così la città di Manado è pronta a vivere la notte e a riempirsi di luci, colori e sapori, infatti ognuno mette la propria tenda, richiama le persone con i suoi versi o semplicemente si concentra sul suo lavoro e pulisce come può lo spazio che ha scelto per vendere i suoi prodotti.
[Clicca continua a leggere per la continuazione...]


Trovi dolci, riso preparato in tutte le maniere, carne e pesce e spiedini di ogni genere e forma e il tutto con tanta salsa piccante (pedis) che la gente indonesiana è abituata a mettere ovunque.
I prezzi sono sempre trattabili e si può cenare e divertirsi in compagnia con pochi spiccioli, se vi trovate nelle vicinanze di Manado quindi fermatevi a mangiare un boccone.
Tavola preparata dalla gente comune in Indonesia

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.